SocialThinker vuole essere uno spazio personale dove affrontare diverse tematiche legate al mondo dei social media (il mio lavoro) e della vita di tutti i giorni.

Chi per lavoro si trova a scrivere spesso è anche costretto ad adattare il suo tono e il suo registro a esigenze di clienti e motori di ricerca. Qui scrivo come sento, quello che sento, cercando di non perdermi in mille pensieri, andando al di là di stili e registri linguistici.

 Social Thinker

Le iniziali sono quelle del mio nome e la cosa non mi dispiaceva affatto (anche perché si tratta di un’intuizione di una notte insonne passata tra dubbi e riflessioni)…

Il termine Social non è un esclusivo riferimento ai social network, quanto piuttosto alla società nel suo complesso: i social network sono prima di tutto un fenomeno sociale che ha radicalmente modificato non solo il modo di comunicare ma anche molti aspetti della vita reale.

Social Network (lavoro) e società: la mia vita di tutti i giorni…

Le tre categorie

Gli articoli e i post presenti all’interno di questo sito riguarderanno principalmente tre categorie

In questa categoria finiscono tutti gli articoli che parlano di Social Media e vita reale. Spesso sentiamo parlare dei Social come del male della società, sentiamo dipingere il virtuale e digitale come qualcosa di nebuloso e oscuro. La verità è che i Social sono fatti di persone reali, la maggior parte delle quali le vediamo ogni giorno nella vita reale. Il problema non sta tanto nei canali di comunicazione quanto piuttosto nel come li si utilizza.

Eh sì… è cominciata da poco ma ne ho già qualcuna di storia interessante da raccontare… Da Aprile 2016 sono diventato freelance, per molti una parola brutta, per altri il lascia passare verso la possibilità di esaudire i propri sogni. Lavorare da soli non è facile: devi curare tutti gli aspetti, da quello commerciale alla gestione del lavoro e del tempo. Io e la mia P.IVA proviamo a raccontarvi il buono e il brutto di una scelta che, da qualunque lato la si guardi, ti permette sempre e comunque di prendere per mano la tua vita.

out_of_topic_categoria

Riflessioni e considerazioni personali di varia natura: cosa finirà in questa categoria forse non lo so nemmeno io. O meglio, penso di saperlo ma non sono certo del risultato finale. Punti di vista personali su quello che succede e su quello che mi succede. Tra vita reale, sogni, aspirazioni e pensieri in libertà: come disse Il Piccolo Principe anche i grandi sono stati bambini, è che a volte non se lo ricordano.